ARRIVA L'AUTUNNO - LA STAGIONE DEI FUNGHI ARRIVA L'AUTUNNO - LA STAGIONE DEI FUNGHI

Pochi consigli per gustare meglio il sapore

Ci sono molti modi per preparare o utilizzare i funghi in un pasto delizioso. Ma uno dei modi più gustosi è quello di rosolare i funghi. Ma come si ottengono così belli e dorati? Con questi 5 consigli, cosa non dovresti assolutamente fare, funzionerà sicuramente la prossima volta!

Non lavare
Non dovresti mai pulire i funghi con l'acqua. Questo perché sono porosi e assorbono l'umidità come una spugna. Questo li renderà molli e perderanno il loro sapore. Quindi pulite i funghi con un pennello o con un pezzo di carta da cucina.

 

Non troppo burro o olio
Se hai intenzione di friggere i funghi, lascia che la padella diventi molto calda. In questo modo dai funghi uscirà la minor quantità d'acqua e non si seccheranno. Inoltre non usate troppo burro o olio perché lo assorbiranno completamente e quindi non otterrete funghi ben rosolati.

 

Non troppo in padella
Non friggere tutti i funghi in una volta, ma dai ai funghi abbastanza spazio nella padella. In questo modo l'umidità rilasciata dai funghi ha molto spazio per evaporare e si evita che i funghi si stufano invece di friggere.

 

Non aggiungere sale troppo velocemente
Il sale assorbe l'umidità dai funghi. Quindi lasciateli friggere fino a doratura prima di aggiungere il sale. È anche meglio aspettare fino alla fine con l'aggiunta di altre spezie come pepe o prezzemolo.

 

Non mescolare
Resisti alla tentazione di mescolare continuamente la padella. I funghi hanno bisogno di tempo per caramellare. Perché allora ottengono quel bordo marrone dorato? Solo allora è il momento di iniziare a mescolare in modo che l'altro lato possa rosolare bene.

 

Buon appetito e goditi i tuoi funghi!