EUROPEAN MUSHROOMS A FARM65 EUROPEAN MUSHROOMS A FARM65

Venti content creator a confronto in una prova di cucina sui funghi coltivati

L’evento di showcooking tenutosi a Milano presso Farm65 ha avuto come protagonisti i funghi Champignon, Pleurotus e Pioppini, presentati dal noto content creator Tirmagno verso un gruppo di venti content creator che dopo un breve presentazione sulle caratteristiche di prodotti, si sono esibiti in un contest in cucina uttilizzando Champignon, Pleurotus, e Pioppini abbinati ad altre verdure  e ad una una mistery box.

La campagna “European Mushroom”, ricordiamo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di consumare funghi coltivati in Europa, promuovendo uno stile di vita sano, sostenibile e consapevole. È pensata in particolare per le nuove generazioni, che spesso cercano prodotti naturali, innovativi e rispettosi dell’ambiente.

 

Attraverso eventi come lo showcooking e attività sui social media, la campagna mira a rendere i funghi un elemento sempre più presente nella cucina quotidiana.

 

Alla giornata hanno partecipato anche il presidente AIF Andrea Prando e la consigliera Raffaela Lucato, insieme a Maddalena Fuser ed Emilia Giacomini, e Riccardo Pezzali rappresentanti delle fungaie italiane, che hanno sottolineato l’importanza della filiera italiana e della qualità dei prodotti locali.

 

Per rimanere aggiornati su tutte le novità, ricette e curiosità della campagna “European Mushroom,” seguite i social Instagram, Facebook, TikTok, o visitate il sito ufficiale www.europeanmushrooms.eu