Il Rapporto Coop da oltre un trenteni nio indaga l’economia, consumi e stili di vita degli italiani e fa il punto sull’evoluzione del sistema distributivo a livello nazionale ed europeo.
Il Rapporto è curato dall’Ufficio Studi dell’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori (Ancc-Coop) con la collaborazione scientifica, nel corso degli anni, delle principali società di ricerca economica del panorama nazionale.
Nel corso degli anni ha assunto un rilievo nazionale e oggi si pone all’attenzione dell’opinione pubblica come un appuntamento fisso del dibattito politico-economico nazionale.
Il Rapporto è un contributo di analisi e riflessione che Coop, leader della distribuzione italiana ma, soprattutto soggetto collettivo rappresentativo di oltre 8 milioni di consumatori, vuole mettere a disposizione del dibattito pubblico nella consapevolezza che una migliore conoscenza di quello che si muove attorno al consumo è uno dei modi per affermare e difendere il ruolo del consumatore nella società italiana.